14 novembre 2007

di male in peggio (2) ovvero poveri ricchioni gioiscono

come se non bastasse stamattina colpo di grazia. Appena preso il treno m'arriva un messaggio di Andrea "Giovanni riparte, è al binario 2, se vuoi salutarlo..." che culo, avevo il treno al binario 3 e ho pure preso il treno prima del solito. Figurati se avrei voluto salutarlo!!!
Tempo di arrivare al lavoro, m'arriva un messaggio di Giorgio, un amico, un grande amico.
Mi dice che Sabato non sarei potuto andare da lui perchè aveva cene di lavoro e altri impegni.
Avrebbe visto ben difficile il potersi rivedere prima di Natale: dall' allegria ch' ero pervaso, ecco un'altra chicca. Erano 3 settimane che l'avevamo programmato e già spostato una volta.  S'era dimenticato di avvisarmi per impegni che ha avuto.. (a parte che se qualcuno viene da me a dormire magari ci penso e non glielo dico 3 giorni prima che non può venire) e, io che speravo di potermi distrarre con una buona compagnia...

mi chiedo se mi porto sfiga da solo.

possibile che abbia sti periodi neri in cui nessuno attorno a me passa del tempo con me? cos'è devo usare la tecnica del "teorema" di Ferradini? cioè trattare male gli altri, ignorandoli, così qualcuno mi nota? Ccheccazzo di vita. e passo le serate al pc e mi chiedono perchè non esco... e me lo chiedo anch'io e se lo chiede mia mamma "cos'è hai litigato con quell'altro?" (ancora non sa che non siamo più insieme e non voglio nemmeno dirglielo). La prossima volta le dirò che no, sabato non vado da Andrea, ma vado a battere in zona industriale o in sauna che non vedo l'ora di beccare qualche malattia così il dottore sarà felice di raccontarglielo.

E perchè chi si offre di farmi compagnia mi viene da vederlo come gesto di pietà??? che mente bacata!!!

di male in peggio

macchebellagiornata!!!
ieri sera dopo aver saputo che la serata di gioco non si faceva, vengo invitato lo stesso da Andrea a casa sua, e ci sarebbe stato anche Giovanni. Ah dimenticavo di dirlo, mi son lasciato con Andrea un po' di tempo fa, ma lo metterò in un altro post. Riprendo.
Dopo l'invito a andare  a prenderli in stazione, mi reco appunto là per non trovarli. Dopo averglielo chiesto mi dicono "siamo già a casa" grazie tante stronzi. Avvisare no? Il servizio taxi visto che non lo pagate almeno tenetevelo buono! e su quello ci son passato sopra... dopo essere andato a casa di Andrea e aspettato che cenassero, ci siamo chiusi in camera di Andrea perchè gli avevo scaricato l'aggiornamento per la play3 (giovanni non lo può fare???) e per altre cosine da fare col pc. Andrea decide di farsi una doccia  e dopo 10 minuti, necessità fisiologiche mi invitano al bagno.
A fine serata accompagno i piccioncini in un altro posto, altro servizio taxi..., e appena tento di salutare Giovanni, questo mi saluta dicendomi che "la prossima volta per piacere non andare in bagno se Andrea si sta facendo la doccia,  grazie". Al che rimango allibito... ma che cazzo ha??? andrea a casa sua ha 2 bagni e ovviamente ho usato l'altro. Mica vado a scopare con Andrea col moroso nell'altra stanza!!! Me ne riparto in macchina con la rabbia che mi monta e intravedo Andrea con la faccia superstupita... Tempo 5 minuti e gli mando un messaggio "Per carità...La prossima volta faccio a meno di venire...Grazie" dopo una 15ina di minuti mi richiama Giovanni scusandosi dicendomi che era convinto avesse visto me andare in bagno da Andrea. Si è scusato e ha detto che si farà perdonare... COME??? come ti farai perdonare??? me lo spieghi??? mica m' hai rotto una bomboniera che me la ripaghi! Ti sei inventato che andavo a scopare con andrea, cosa fai, me lo fai scopare e non dici nulla?
E Andrea che oggi mi ridice che Giovanni è dispiaciuto e che tutto sembra una barzelletta. Peccato sia l'unico che ci rida sopra. Io uno così non lo voglio attorno. Sarò vittima, sarò quel che vuoi ma Andrea tientelo per carità, che se volessi scoparmelo, certo non ho bisogno di scappatelle mentre tu sei in camera... è tutto per te.

12 novembre 2007

e adesso che si fa?

ah che bei tempi... quanto amo e quanto odio la solitudine... Quando sono con amici delle volte vorrei stare da solo. Quando sono da solo rimpiango le serate con amici... bello eh?
Ho trovato un'amica sabato.  Era quasi un anno che non ci si vedeva.  M' aspettavo quasi di passare anche  la cena insieme invece, non so perchè, ognuno è poi andato per la sua strada, lei si vedeva col moroso, io invece a casa col mio amato pc.
Domenica avevo l'occasione di portare le mie nipoti al cinema ed ecco che invece non possono. Per ripicca ci sono andato lo stesso: "Ratatouille"... non male come film, ma non ai livelli di Nemo o Monster & co. Il corto di introduzione al film è una meraviglia!!! "Stu, anche un alieno può sbagliare". In serata da un amico e morosa. Piacevole compagnia.
Ma sento che qualcosa mi sfugge. Non riesco ad avere una compagnia "fissa" gente con un po' di testa con cui divertirsi, trovarsi, uscire, anche rimanere in casa per un film. Qualcuno che condivida interessi che non siano le partite di calcio o giri noiosi al centro commerciale.
Gli amici li scegliamo o ci piombano addosso? credo di più alla seconda ipotesi.
Aha... l'ironia non può nulla contro la superficialità. Neppure la verità può nulla contro la superficialità
Con i miei non si riesce a dialogare sul tema gay. Per ignoranza, sul fatto che non saprebbero cosa e come dire. Gli è bastato dirmi che non sono "normale" oppure che "dovrei andare da uno psicologo" e che "mi hanno fatto il lavaggio del cervello" come se una mamma dovesse essere contenta di avere un figlio idiota che, (non è forse normalissimo???) cambia gusti sessuali così, tanto perchè qualcuno l'ha convinto...
Avrei voglia di fare discorsi seri, un po' da telefilm se vogliamo dire, in cui difendo i miei ideali, le mie scelte. Ma quando ti guardano con aria schifata appena accenni che resterai fuori a dormire, mi passa la voglia di dialogare, di parlare. Non hanno mai cercato dialogo, dovrei iniziare io? e chi sono un missionario masochista?
Se credono di avere un figlio rimbambito da "amici" maniaci, è quello che avranno. Me ne frega di dimostrare che si sbagliano, sentire certe frasi da un genitore.. fa male. Capisco la vostra sorpresa, ma non condivido l'essere trattato così

11 novembre 2007

Come si cambia quando il DNA comanda

Quante volte si crede di essere diversi dai genitori... si pensa di essere più svegli, più moderni, più maturi, più più più di tutto!  Per poi scoprire che facciamo gli stessi errori,e ci comportiamo allo stesso modo; con le stesse paure, le stesse manie...