06 gennaio 2010

java chi? java che? java cosa? e javanotakeshi che è???

per quei pochi che non sanno che altro fare nella vita e a cui interesserà molto il mio nick tolgo subito il sassolino dalla scarpa, il pezzettino di cerume secco nell'orecchio, il tarzanello dal sederino o qualsiasi altra metafora preferiate.

Java è una parola con un suono che mi piace  un sacco, siccome quando dovevo iscrivermi in giro per il web era già strausata, ho aggiunto "No Takeshi". Takeshi è un nome giapponese che mi piaceva altrettanto, No è un possessivo (giapponese, dopo le lezioni della mia cuginetta) che fa diventare il tutto Takeshi di Java (io lo intendo come Takeshi dell'isola di Giava, in Indonesia).

Questo è l'excursus logorroico che m'ha portato a scegliere un nick del genere. Il bello è che è sempre libero :)

Non sorprende poi scoprire adulterazioni interessanti. In un sito, la registrazione non chiedeva più di 11 caratteri come  nick e ne è uscito un "java no takes" interpretabile come "java non lo prende" ambiguo e interessante visto che si trattava di un sito porno... non dite?


2 commenti:

  1. ehehehe Java no takes era figo, comunque :) grazie della spiegazione (e io che immaginavo c'entrasse il linguaggio di programmazione, o l'uomo di Java del fumetto di Dilan Dog...)

    RispondiElimina
  2. A dire la verità ho fatto un corso di Java ma sono negato con la programmazione. Conosco pure Java (che mi sembra essere di Martin Mystère) anche se molto superficialmente

    RispondiElimina